Sono 40, e da oggi in funzione, i parcometri recentemente acquistati dall’Amministrazione Comunale; questi strumenti, forniti dalla ditta VIATRON s.r.l. di Genova, agevoleranno i cittadini nel pagamento del ticket per la sosta a pagamento.
La gestione con parcometri, voluta dall’Amministrazione, serve ad ottimizzare un servizio essenziale alla cittadinanza e a tutti i visitatori esterni, in modo da favorire al massimo la mobilità, la sosta e garantire agli utenti l’utilizzo delle aree disponibili.
Dichiara l’assessore alla Polizia Municipale, Fabio Butera “anche il nostro Comune si dota di moderni strumenti per la gestione della sosta a pagamento. Voglio sottolineare che le tariffe rimangono le stesse compresi i 15 minuti di tolleranza. Si tratta di un importante risultato che continueremo a migliorare: stiamo lavorando affinché a breve sia possibile pagare la sosta attraverso le App per smartphone. Ricordo alla cittadinanza che i ticket prepagati potranno comunque essere utilizzati”.
Prosegue l’Assessore: “La messa in funzione dei parcometri insieme al controllo della sosta a pagamento tramite gli ausiliari del traffico, operativi già da un anno, è un passo importante per un netto miglioramento della mobilità cittadina, uno dei principali impegni dell’Amministrazione Surdi in questi anni”.
UBICAZIONE PARCOMETRI (TOTALE 40):
Nr. 22 IN VIALE EUROPA
Nr. 3 IN VIALE ITALIA LATO EST
Nr. 8 IN CORSO VI APRILE LATO NORD
Nr. 1 IN VIA AMENDOLA LATO EST
Nr. 2 IN PIAZZA BAGOLINO LATO EST
Nr. 1 IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA LATO SUD
Nr. 1 IN VIA BARONE S.GIUSEPPE
Nr. 1 IN VIA ROSSOTTI
Nr. 1 IN CORSO S.FRANCESCO DI PAOLA
comunicato stampa