Close

The Rood (la Croce): a Mazara Musica, riflessioni e poesia in segno di solidarietà per il popolo ucraino e per le vittime di tutte le guerre

Dalle ore 20 di stasera in piazza della Repubblica


Rood (LA CROCE): improvvisazione d’arte contro tutte le guerre”: è il titolo dell’evento culturale che stasera dalle ore 20 si terrà nella piazza della Repubblica.

La manifestazione, con il patrocinio gratuito del Comune, è promossa dall’associazione Giardini D’Arte in segno di solidarietà al popolo ucraino e per le vittime di tutte le guerre.

Il programma prevede in apertura l’introduzione del prof. Giovanni Isgrò e la benedizione da parte del parroco della Cattedrale, don Edoardo Bonacasa. Seguirà l’intervento dei rappresentanti della comunità ucraina di Mazara del Vallo e la recita dell’Ode alla Pace di Gloriana Ripa, coordinatrice dell’evento.

La manifestazione artistico-culturale proseguirà con musica e riflessioni che vedranno sul palco tra gli altri: l’assessore comunale alla Cultura Germana Abbagnato, Leo De Santi, Maria Lisma, Roberto Amacker, Angelo Ditta, Gerry Bianco, Riccardo Russo, Fabrizio D’Angelo e Cola Band.

Verrà collocata in piazza della Repubblica una grande Croce di circa 4 metri per 4 nella quale verranno stesi dei drappi giallo-azzurri

comunicato stampa
 

scroll to top