Close

Mazara, intervento pozzi Ramisella

Riavviata la funzionalità delle pompe di rilancio dei pozzi che hanno subito uno stop in nottata per problemi elettrici




 

L’Ufficio tecnico – servizio idrico – rende noto che a causa di problemi elettrici che si sono verificati in nottata nella zona dei pozzi idrici di Ramisella, le pompe di rilancio hanno subito uno stop ma già in mattinata la situazione è stata ripristinata.

A causa del problema tecnico potrebbero verificarsi lievi disagi nell’erogazione idrica delle zone Tonnarella e Trasmazaro ma la situazione si avvia a normalizzazione già dalle prossime ore. Si ricorda che nella zona Trasmazaro e Tonnarella l’erogazione è garantita il martedì, giovedì, sabato e domenica.

Numeri utili. In caso di guasti idrici è possibile contattare il servizio idrico ai numeri: 0923671521 – 3336192044 e 3336192060 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13).
Reperibilità e festivi: 3336191988.

Si ricorda inoltre che sia per le segnalazioni idriche che di altro genere è attiva la webapp: https://segnalazionimazara.it/

Servizio Autobotti. Nelle more della conclusione della procedura concorsuale per il potenziamento dell’organico autisti, anche la seconda autobotte torna a funzionare pienamente. Un autista comunale conduce un’autobotte, mentre l’altra è affidata in convenzione all’associazione di volontariato di protezione civile “La Misericordia” per un periodo di 180 giorni per sopperire alle esigenze idriche. La stessa associazione garantirà fino al 20 agosto il trasporto dei disabili da e per il centro Aias (vedi delibera e convenzione).

Oltre alle due autobotti comunali sono garantiti in emergenza i servizi di autobotte con due operatori privati (Bianco e Maggio). Nel caso di loro intervento (solo su chiamata del Comune a seguito della segnalazione di disservizi idrici da parte dei cittadini ai numeri soprariportati) gli utenti non dovranno pagare il servizio ma avranno addebitati in bolletta i costi dei quantitativi di acqua erogata mentre il Comune sosterrà un costo in convenzione di circa 45euro oltre Iva ad intervento con il normale mezzo di trasporto idrico. Previsto in casi eccezionali anche l’intervento di un autoarticolato.  
comunicato stampa

scroll to top