Close

Futsal Mazara, vittoria esterna sul campo del Palermo C5

il Futsal Mazara ha superato i padroni di casa del Palermo C5 per 1-2

C’è stato da soffrire ma alla fine, cosa che più conta, è arrivata pure la vittoria numero 17 in campionato. Al Tocha Stadium di Palermo, sotto una pioggia battente, ieri pomeriggio il Futsal Mazara ha superato i padroni di casa del Palermo C5 per 1-2. Una gara in cui il fondocampo in sintetico, le condizioni climatiche, ed un avversario caparbio, hanno messo a dura prova i gialloblu di Mister Bruno che sono riusciti ad acciuffare la vittoria a pochi minuti dal termine. Ma andiamo con ordine.

Nel primo tempo Mister Bruno si affida a Sugamiele, Alves, Dopico, Joselillo e Buscaglia. Al quinto minuto,con una rapida sequela di passaggi che coinvolge l’intero quintetto gialloblu, il Mazara passa in vantaggio. La firma sul gol è quella del solito Joselillo, al suo quattordicesimo sigillo stagionale, servito magistralmente da Buscaglia. Nei minuti successivi due conclusioni da fuori di Alves e Dopico mettono paura ai rosanero. I padroni di casa a metà della frazione replicano con Tuzzolino, costretto però a fare i conti con Sugamiele. Prima dell’intervallo è D’Antoni a dire di no a Joselillo in ben due occasioni. Si va al riposo sullo 0-1 e sotto una pioggia incessante.

Nella ripresa il Palermo appare più brillante e dopo cinque minuti si rende pericoloso con un colpo di testa di Russo finito di poco alto. Poco dopo è Tuzzolino ad impegnare Sugamiele con un calcio di punizione velenoso. Poco più tardi ancora il numero uno mazarese , con la complicità di Farina, sventa una minaccia creata da Daricca. In chiave offensiva il Mazara manca nell’ultimo passaggio e spesso sbatte sulla difesa rosanero. Al 19’ SuperMarco Sugamiele compie un autentico miracolo su un tiro a botta sicura di Davì. Ma la rete del numero 20 rosanero è solo rimandata di trenta secondi, giusto il tempo che impiega Marretta per soffiare palla a Joselillo ed apparecchiare per il compagno che, a porta sguarnita, fa 1-1. In campo sembra quasi una partita a scacchi, ed allora Mister Bruno decide di fare la propria mossa inserendo il quinto di movimento. Al 27’ è proprio il portiere volante Farina a dare il via all’azione del gol, con lo stesso capitano gialloblu che si fionda in avanti, riceve palla, ed apparecchia per l’accorrente Dopico che di piatto infila il gol del definitivo 1-2.

Una vittoria sofferta che consente al Futsal Mazara di rimanere a sole due lunghezze di distanza dalla vetta. Un successo che ribadisce quanto, quella mazarese, sia una squadra dotata di molte frecce al proprio arco, affidate ad un arciere paziente, lucido, ma soprattutto capace di utilizzarle al meglio.

comunicato stampa

scroll to top