E’ ufficialmente cominciato il conto alla rovescia in vista della gara di andata della Semifinale degli Spareggi Nazionali Play Off che, sabato pomeriggio, vedrà il Futsal Mazara di Mister Bruno impegnato fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Mazara contro i calabresi del Soverato Futsal. Sarà il primo atto di una doppia delicatissima sfida che mette in palio un posto nella Finale Nazionale, viatico che attribuisce alla vincitrice il diritto a partecipare al prossimo campionato nazionale di Serie B.
Insomma, i gialloblu di Mazara del Vallo continuano a cullare il sogno di raggiungere un campionato di livello nazionale. Sarebbe indubbiamente un traguardo strepitoso per la giovane società del Presidente Maggioche vanta appena due anni di attività.
Il primo ostacolo da superare è il Soverato, squadra che sta attraversando un momento di forma brillante, come testimoniano i 16 risultati utili consecutivi inanellati. L’ultima sconfitta subita risale allo scorso 3 dicembre, curiosamente lo stesso giorno in cui il Mazara ha fatto registrare l’ultima battuta d’arresto. La squadra di Mister Tomaino ha chiuso la stagione regolare al terzo posto, a sole 3 lunghezze dalla capolista, ed annovera il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato (125 gol fatti e 63 gol subiti). In chiave realizzativa i tre uomini più pericolosi sono Calabrese(38), Costa (21) e De Masi (17).
Sul fronte mazarese capitan Farina e compagni stanno lavorando sodo per farsi trovare pronti al rush finale della stagione. Per la sfida di sabato Mister Brunodovrebbe avere l’intero gruppo a sua disposizione. L’ultimo allenamento della settimana in programma questa sera permetterà al tecnico mazarese di sciogliere gli ultimi eventuali dubbi sui convocati.
L’unico certo della convocazione, al momento, è il pubblico mazarese che sabato rivestirà, ancora una volta, il ruolo di sesto uomo in campo. L’intera società gialloblu, infatti, fa appello alla cittadinanza affinché sabato possa spingere la squadra dagli spalti con il proprio tifo, già a partire dalle fasi di riscaldamento.
Il fischio d’inizio è fissato per sabato 20 maggio alleore 16:00.
Come sempre al Palazzetto dello Sport di contrada Affacciata l’ingresso sarà gratuito.
comunicato stampa