““Mazara del Vallo sarà dotata per la prima volta di una moderna e funzionale piscina comunale pubblica e nell’imminenza dell’avvio dei lavori siamo proiettati a programmare quelle che saranno le modalità di gestione dell’impianto sportivo. Con questo obiettivo abbiamo chiesto ed ottenuto la collaborazione a titolo gratuito di un consulente esterno dotato di capacità e competenze sia di carattere legale che di carattere sportivo, individuando in Marco Parrinello il professionista adatto, dal nostro punto di vista, a programmare insieme all’amministrazione le modalità di gestione della piscina comunale”.
Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci annuncia la nomina di Marco Parrinello, avvocato e campione di triathlon, quale nuovo consulente a titolo gratuito dell’amministrazione comunale con incarico on incarico “Modalità di gestione della costruenda piscina comunale”.
La sottoscrizione e l’accettazione dell’atto di nomina sono avvenuti nel corso di un incontro al Palazzo di Città dove Marco Parrinello è stato accolto dal sindaco Salvatore Quinci e dal vice sindaco e assessore allo Sport Vito Billardello.
“Ringrazio il sindaco e l’assessore allo Sport per la fiducia e la stima – ha detto Parrinello – e sono entusiasta di potere contribuire ad un modello di gestione della prima piscina comunale della nostra Città, che i mazaresi potranno finalmente avere grazie all’idea progettuale dell’amministrazione che finalmente si avvia a concretizzarsi”.
–I lavori: La piscina sorgerà nell’area degli impianti sportivi di contrada Affacciata. Con determina n. 12/2023 i lavori sono stati affidati al Consorzio Stabile BUILD S.C.A R.L. di Roma che si avvarrà per la realizzazione di alcune imprese consorziate. L’offerta economica a ribasso dell’1% sull’importo a base d’asta di circa 2milioni 700mila euro ed una offerta temporale del 20% in diminuzione rispetto ai 18 mesi di lavori previsti, consentirà la realizzazione dell’opera in circa 14 mesi. L’investimento complessivo è di circa 3milioni 320mila euro con mutuo contratto presso il Credito Sportivo. Il Comune ha affidato la progettazione esecutiva al raggruppamento di professionisti Architetto Paolo Pattene & Partners.
I lavori sono già iniziati con le operazioni di bonifica e proseguiranno con i primi scavi nei prossimi giorni. Verrà realizzata una piscina semi olimpionica coperta (25 metri di lunghezza e 12,5 di larghezza). L’edificio che ospiterà la piscina e le attività connesse misurerà in pianta 35metrix30 e si svilupperà su 2 livelli: il piano interrato destinato ai locali tecnici e di servizio e il piano terra, che ospiterà la piscina ed i locali aperti agli utenti. Sulla copertura sarà installato un impianto fotovoltaico per il risparmio energetico.
comunicato stampa