I Carabinieri del Battello pneumatico CC 405di Favignana, all’esito di mirati servizi di polizia marittima finalizzati alla prevenzione in materia di sicurezza del codice della navigazione, hanno elevato, a carico di un uomo classe ’47 comandante di un’imbarcazione da diporto, una sanzione amministrativa di circa 3700 euro per violazioni riscontrate durante il controllo.
I militari dell’Armasottoponevano a controllo l’unità da diporto nello specchio acqueo antistante la nota località turistica “Cala Rossa” dell’isola di Favignana.
Durante il controllo si riscontrava un’infrazioneal codice della nautica da diporto in quanto il proprietario dell’imbarcazioneavrebbe utilizzato la stessa con finalità di noleggio occasionale giornaliero senza effettuare preventiva comunicazione agliuffici competenti(Capitaneria di Porto ed all’Agenzia delle Entrate).
I controlli volti a contrastare il noleggio abusivo e le infrazioni al codice di navigazione continueranno incessanti per tutto il periodo estivo.
comunicato stampa