Domenica 17 dicembre si è svolta la riunione straordinaria dell’Anpi di Mazara del Vallo, presso il Civic Center.
Nel corso della riunione, a cui ha partecipato anche il presidente provinciale dell’Anpi, Aldo Virzì, è stato fatto il bilancio dell’attività svolta negli ultimi due anni e sono stati indicati i prossimi importanti appuntamenti che l’associazione organizzerà.
Sono stati fissati gli obiettivi del tesseramento per il 2024 che sarà aperto a tutta la cittadinanza, in special modo ai giovani che vorranno contribuire alla affermazione di valori attuali come la non violenza e la salvaguardia dei diritti fondamentali dell’uomo, con la stessa passione dei partigiani che in quel momento storico della resistenza fecero trionfare valori fondamentali come libertà e democrazia.
Dopo gli interventi (T. Giacalone, D. Ripa, G. Pernice, A. Savona e A. Virzì), focalizzati anche sui contenuti da tenere presente nel prosieguo dell’attività, è stato eletto il comitato direttivo così composto: presidente Tiziana Giacalone, vice presidente Domenico Ripa, componenti Angela Asaro, Ignazio Barbera, Adriana Giusto, Giulio Mocata e Francesco Tranchida.
comunicato stampa