I locali dei plessi scolastici individuati quali sedi di seggio elettorale per le elezioni europee ed amministrative dell’8 e 9 giugno, verranno resi disponibili dai rispettivi dirigenti scolastici dalle ore 8 di giovedì 6 giugno per consentire l’allestimento dei seggi e, a seguito del voto e dello spoglio, saranno riconsegnati agli stessi dirigenti giovedì 13 giugno dopo le operazioni di disinfestazione e pulizia dei locali. Pertanto nei plessi interessati le lezioni verranno sospese da giovedì 6 giugno a mercoledì 12 giugno.
Lo prevede l’ordinanza sindacale n. 41/2024, pubblicata nell’albo pretorio online del portale istituzionale. Unitamente all’ordinanza è pubblicato l’elenco delle 50 sezioni comprendenti anche la nuova e temporanea ubicazione delle sezioni 6 e 7, che dalla scuola elementare di Mazara Due (attualmente inagibile) si spostano alla scuola Castiglione di piazza Montessori.
Compresi nell’elenco anche i quattro seggi volanti individuati in case di cura e comunità terapeutiche con meno di 100 posti letto. Si tratta in particolare della Comunità Terapeutica Casa dei Giovani (di competenza della sezione 6), dell’Ospedale civile Abele Ajello (di competenza della sezione 12), della R.S.A. Villa Letizia (di competenza della sezione 19) e della R.S.A. Villa Eden (di competenza della sezione 20).
Ordinanza, ubicazioni seggi e avviso spostamento sezioni 6 e 7.
comunicato stampa