Close

Mazara: le deleghe agli assessori del Quinci bis

Leggi l’articolo

Completata stamani la squadra di Giunta dal Sindaco Salvatore Quinci che dopo la nomina dei primi 5 assessori lo scorso 18 giugno ha nominato oggi Giacomo Paolo Caruso detto Giampaolo e Isidonia Giacalone. 

Caruso è inoltre consigliere comunale eletto nella lista Fratelli d’Italia mentre Isidonia Giacalone è risultata la prima dei non eletti nella lista Osservatorio Politico.

A Giampaolo Caruso sono state affidate le deleghe: Rapporti con il Consiglio Comunale – Ambiente – Infrastrutture – Protezione Civile – Rapporti con le Istituzioni.

A Isidonia Giacalone, il Sindaco ha affidato le deleghe: Welfare e Inclusione, Pubblica Istruzione – Decoro Urbano e Verde Pubblico.

Il Sindaco ha inoltre deciso, d’intesa con gli assessori precedentemente nominati, di affidare la delega all’Urbanistica (prima di competenza di Rino Giacalone) all’assessore Vito Torrente.

I neo assessori hanno giurato stamani nelle mani dello stesso Sindaco e del Segretario Generale Salvatore Pignatello. Con il giuramento, gli assessori sono immessi ufficialmente nelle proprie funzioni. Queste la composizione e l’attribuzione delle deleghe della Giunta municipale presieduta dal Sindaco Quinci:

 

 

Torrente

Vito

Servizi alla città – Lavori Pubblici – Urbanistica

Abbagnato

Germana

Turismo – Eventi – Cultura

Billardello 

 Vito 

Bilancio – Programmazione – Sport

Giacalone

Gasparino
Polizia Municipale e Viabilità – Attività Produttive e Servizi alle Imprese – Servizi Cimiteriali – Servizi Demografici – Patrimonio –

Giacalone 

Isidonia 

Welfare e Inclusione – Pubblica Istruzione – Decoro Urbano – Verde Pubblico

Caruso 

Giacomo Paolo

Rapporti con il Consiglio comunale – Ambiente – Infrastrutture e Protezione Civile – Rapporti con le Istituzioni

 Casale

Gianfranco

Partecipazione, Quartieri e Coesione Sociale – Politiche Giovanili – Innovazione e Smart City – Agricoltura – Benessere degli Animali

Il Sindaco Quinci, che presiede la Giunta, ha trattenuto per sé le deleghe in materia di: Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili.

Vice Sindaco è l’assessore Vito Billardello

Il Sindaco ha formulato gli auguri di buon lavoro ai due neo assessori ed a tutta la squadra di Giunta esprimendo soddisfazione per l’avvio del secondo mandato amministrativo.

A seguito delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno e dopo l’insediamento del rieletto Sindaco Quinci e della Giunta si attende ora l’insediamento del neo eletto Consiglio Comunale che terrà la sua prima adunanza il prossimo 5 luglio alle ore 10,30 in Aula Consiliare.

comunicato stampa

scroll to top