Close

Mazara: azioni per prevenire allagamenti

Leggi l’articolo

Prosegue l’azione dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento del deflusso delle acque piovane e la prevenzione allagamenti. Grazie ad un finanziamento complessivo di circa 700mila euro del Dipartimento Regionale di Protezione Civile verrà realizzata una nuova condotta fognaria dedicata al deflusso delle acque bianche nei tratti di via Salemi e via della Ginestra.

L’impresa aggiudicataria dei lavori è la EDILE VNA Società Cooperativa di Raffadali, che ha offerto un ribasso del 36,8246% sull’importo dei lavori a base d’asta di €519.443,76 oltre oneri di sicurezza e costi di manodopera non soggetti a ribasso. Progetto e direzione dei lavori sono stati affidati al tecnico esterno, architetto Giuseppe Buscarino. Per il settore tecnico comunale il procedimento è seguito dal geometra Alberto Gancitano. Oggi i lavori sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria che inizierà a breve gli interventi con conclusione prevista entro al fine dell’anno.

Monitoraggio territorio: Rimane gialla (livello attenzione) l’allerta meteo diramata dal Dipartimento della Protezione Civile fino all’emissione del nuovo bollettino previsto per le ore 16 di oggi. La struttura comunale di Protezione Civile con la supervisione dell’assessore all’Ambiente Caruso e del comandante di Pm Bucca ha monitorato in questi giorni e continua a monitorare tutto il territorio ed in particolare le zone a maggiore rischio allagamenti con l’ausilio inoltre di personale e mezzi delle associazioni di volontariato.

Pulizia caditoie: Prosegue nel lungomare la pulizia delle caditoie a cura della ditta aggiudicataria del servizio: “Nuovo Autospurgo di Pavone N. & Bruno G. S.n.c.”. Divieto di fermata fino alle ore 13 nel lungomare San Vito, tratto compreso tra Via Quasimodo e viale Africa. Nei due precedenti giorni la pulizia delle caditoie ha interessato gli altri tratti del lungomare.

comunicato stampa

scroll to top