Nell’ultima seduta di consiglio comunale, la maggioranza che sostiene il sindaco Salvatore Quinci, ha voluto lanciare un messaggio di apertura e collaborazione con quei pochi dell’opposizione rimasti in aula.
Un’importante mozione discussa in aula dal titolo “mozione avente ad oggetto strategie in materia di droghe” che la maggioranza ha sentito di condividere atteso che ci sono temi che non hanno colore politico e che anzi rappresentano delle piaghe sociali contro cui lottare all’unisono. Tuttavia, un’analisi politica è d’obbligo.
Assente, infatti, in aula, tra i tanti, il gruppo DC di cui fa parte la stessa proponente della mozione, presente in aula, la consigliera Vita Ippolito.
Aspetti importanti che portano questa maggioranza a chiedersi quale sia il destino di questo partito?Quale posto la DC intende occupare nel panorama politico? Il gruppo presente in consiglio, non è stato in grado neppure di sostenere e supportare una propria componente per tema di una certa rilevanza.
Alla luce di tali avvenimenti, la DC dovrebbe procedere ad una vera e propria verifica politica interno al proprio gruppo al fine di palesare alla città che tipo di azione intendono ancora portare avanti.
Firmato:
Salvatore Quinci Sindaco
Fratelli d’Italia
Osservatorio politico
Partecipazione politica
Movimento diritto alla città
comunicato stampa