Al fine di fronteggiare l’emergenza idrica, il dirigente del settore tecnico “Servizi alla Città e alle Imprese” ing. Giuseppe Asaro rende noto che “da oggi sono stati assunti, tramite agenzia interinale, due autisti per la durata di un mese che provvederanno a soddisfare le richieste di acqua dei cittadini mediante autobotti comunali con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 20; il sabato dalle ore 8 alle ore 14“.
Il potenziamento del servizio comunale autobotti segue di alcuni giorni la determinazione dirigenziale n. 280/2020 con la quale è stato affidato per un importo di circa 7mila 500 euro (euro 35 a trasporto unitario) il servizio di trasporto di acqua potabile a mezzo di autobotte privata alla ditta Autotrasporti Bianco sas di Mazara.
Riepilogando: i cittadini che riscontrano carenze di acqua derivanti da problematiche addebitabili alla rete idrica comunale possono segnalare tali carenze e richiedere il servizio sostitutivo di autobotti, telefonando ai numeri:
0923671521 – 333 619 2044 – 333 619 2060 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 13); 333 619 1988 (tutti i pomeriggi dalle ore 14 alle ore 20; sabato, domenica e festivi dalle ore 8 alle ore 20).
Raccolte le segnalazioni l’Ufficio idrico procederà a smistarle al servizio autobotti che sarà garantito per tutta la settimana:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 13 con autobotti comunali ed autisti comunali;- dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 20 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 14 con autobotti comunali ed autisti assunti da agenzia interinale (per un mese);- dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 20, il sabato e la domenica con servizio di trasporto di acqua potabile a mezzo di autobotte privata da parte della ditta Autotrasporti Bianco sas.
Il cittadino che riceverà l’acqua a mezzo di autobotte inviata dal Comune non dovrà pagare alcun compenso, ma il costo dell’acqua commisurato ai metri cubi sarà naturalmente addebitato in bolletta.
.
comunicato stampa