- Sabato 21 e domenica 22 novembre, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 nell’area del porto nuovo si attuerà a Mazara del Vallo la terza campagna di screening della popolazione scolastica, questa volta dedicata alle scuole elementari, per l’effettuazione su base volontaria di tamponi antigenici rapidi Covid 19.
- CHI PUO’ EFFETTUARE I TAMPONI: I tamponi rapidi sono riservati su base volontaria alla popolazione scolastica delle scuole elementari: alunni, dirigenti, personale docente, non docente, compresi i familiari.
- MODALITA’: Drive in (con le auto)
- QUANDO: Sabato 21 novembre e Domenica 22 Novembre dalle ore 9,30 alle ore 19,30 nell’area del Porto Nuovo
- REGOLAMENTAZIONE FILA: All’ingresso dell’area del porto nuovo, subito dopo la rotatoria, saranno incolonnate quattro fila di auto.
- Chi vorrà sottoporsi ai test rapidi dovrà: Portare con sé documento identità e penna per la compilazione dei moduli che saranno distribuiti direttamente nelle auto in fila da personale volontario delle associazioni del territorio che collaborano all’iniziativa con la supervisione della Polizia Municipale. I moduli per i minori dovranno essere compilati e sottoscritti da uno dei genitori o tutori.
- POSSIBILITA’ DI PRENOTAZIONE: In alternativa alla compilazione in loco dei moduli, accedendo fino al pomeriggio di domenica al portale www.siciliacoronavirus.it (https://testcovid.costruiresalute.it/) e cliccando sul bottone “Tampone Rapido Covid19” si accederà alla pagina di registrazione dove sarà possibile prenotarsi inserendo i dati anagrafici, di residenza/domicilio e scegliendo la data ed il Checkpoint (luogo per l’esecuzione del tampone). Il sistema procederà ad una verifica di sicurezza e sarà possibile scaricare la prenotazione.
- L’iniziativa è dell’Anci Sicilia, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Salute, il Dipartimento di Igiene Pubblica distrettuale dell’Asp di Trapani ed il Comune di Mazara del Vallo.
comunicato stampa