Close

Nomina vescovo, gli auguri del sindaco di Mazara

Il messaggio del sindaco Quinci

<<Esprimiamo a mons. Domenico Mogavero tutto l’affetto ed il ringraziamento per il servizio pastorale che ha reso negli oltre 15 anni da Vescovo di Mazara del Vallo con prese di posizione nette e forti a favore dei più deboli ed un impegno costante in linea con la vocazione di accoglienza della nostra Città e della nostra Diocesi. Al Vescovo eletto mons. Giurdanella esprimiamo gli auguri per il nuovo e delicato incarico pastorale che Sua Santità il Papa gli ha affidato a guida della nostra Diocesi. Parteciperemo con gioia alla cerimonia di insediamento nei tempi e modi che ci verranno presto comunicati>>.

Questo il commento del sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci appresa la notizia che Mons. Angelo Giurdanella, attuale vicario della Diocesi di Noto e direttore della Caritas diocesana di Noto, è il nuovo Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo. 

Ad annunciare la nomina papale è stato il Vescovo mons. Domenico Mogavero, dimissionario per limiti d’età. Al momento non è nota la data di insediamento. Mogavero, nelle more dell’ insediamento del nuovo Vescovo, assume l’incarico di amministratore apostolico della Diocesi.

Don Angelo Giurdanella è nato a Modica il 24.02.1956. Ordinato sacerdote il 27 dicembre 1983 è stato parroco della Parrocchia S. Giovanni Battista e di S. Paolo Apostolo di Avola, assistente dell’Azione Cattolica, e Vicario Episcopale per il Clero da settembre del 2009. Dal primo ottobre 2010 è Vicario Generale della diocesi di Noto.

comunicato stampa

scroll to top