Close

Calcio a 5: il Futsal Mazara conquista il primo storico punto in Serie A2

Leggi l’articolo

Nella seconda di campionato, alla prima assoluta davanti il proprio pubblico, il Futsal Mazara conquista il primo storico punto in Serie A2. Due reti, entrambe nella ripresa, fissano il risultato finale contro il Monopoli sull’1-1. Un pareggio che per certi versi sta stretto ai mazaresi, date le tante occasioni prodotte nel corso del match e disinnescate da un portiere avversario in giornata di grazia. Ma se si considera lo svantaggio maturato nel corso della ripresa, peraltro contro una difesa impenetrabile come quella pugliese, allora per i gialloblu il pari alla fine non è affatto un risultato da buttare.

Ad avvio di gara Mister Bruno si affida al 4-0 per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria, schierando D’Antoni fra i pali, con Joao, Rosone, Bruno e Rivella. Nel corso della prima frazione sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco. L’occasione più nitida per sbloccare il risultato è del Mazara, che con un destro secco di Rosone coglie in pieno la traversa. Al riposo il risultato è di 0-0.

Nella ripresa il canovaccio non cambia di molto. Il Mazara costruisce tanto ma deve fare i conti con un Caramia pigliatutto. Monopoli che si rende pericoloso soprattutto in ripartenza, ma spreca due occasioni nitide per far male ai siciliani. Al 13’ arriva il gol che sblocca la gara: calcio di punizione di Gonzalez che con una staffilata trova la traiettoria giusta per infilare D’Antoni. La replica del Mazara è immediata ed efficace, con Rivella che dopo una manciata di secondi indovina il colpo giusto per pareggiare subito i conti. A quattro dal termine Mister Bruno tenta la carta del power play per provare a vincere la partita, ma la difesa pugliese fa buona guardia fino al suono della sirena.

Per il Mazara dunque arriva il primo punto che muove finalmente la classifica. Oltre al punticino, la sfida con il Monopoli consegna ai gialloblu due ulteriori certezze: la prima è quella di avere un potenziale importante per far bene in questa stagione, la seconda è quella di avere un pubblico da Serie A.

comunicato stampa

scroll to top