Close

Calcio a 5: il Futsal Mazara cade 6-2 sul campo del Castellana

Leggi l’articolo

Finale di 2024 amaro per il Futsal Mazara che, nella penultima del girone d’andata, cade 6-2 sul campo del Castellana C5. Prestazione opaca dei mazaresi che, contro il quintetto pugliese, reggono solamente un tempo. Nella ripresa arriva il tracollo sotto i colpi della compagine di Mister Rotondo.

Nella prima frazione nessuna delle due squadre riesce a trovare la giocata vincente per sbloccare il match. Fra i gialloblu spicca soprattutto SuperMarco Sugamieleprotagonista di alcuni interventi decisivi su Benedetti e compagni. L’occasione più ghiotta per i mazaresi, invece, è rappresentata dal palo colpito da Alves a metà tempo. Ma al termine del primo tempo il risultato è di 0-0.

Il secondo tempo inizia subito male per i siciliani. Al 3’ sugli sviluppi di un corner il Castellana trova il vantaggio firmato da Benedetti. La reazione del Mazara è timida e si scontra con la solidità difensiva dei padroni di casa. Al 5’ Chiantera trova il 2-0 a margine di un contropiede ben orchestrato. Per i gialloblu le cose si complicano ulteriormente al minuto 8, quando Chianterasigla il terzo gol. Mister Bruno tenta la carta del power-play gettando nella mischia Farina. Mossa che si traduce in un maggiore possesso palla ma in poche vere occasioni per rientrare in partita. Al 14’ la coppia arbitrale punisce col secondo giallo un fallo di Buscaglia su Rotondo ed il 9 mazarese finisce anzitempo sotto la doccia. I pugliesi approfittano della momentanea superiorità numerica e calano il poker con Benedetti. Al 16’ Novara accorcia le distanze siglando il 4-1. Al minuto 19 Rotondo ruba palla e dalla propria metà campo segna il 5-1. La partita è virtualmente chiusa, ma prima del triplice fischio c’è ancora il tempo per i gol di Joao e Satalino che fissano il punteggio sul definitivo 6-2.

Una sconfitta difficile da digerire per la squadra del Presidente Maggio che sperava di chiudere in maniera differente un 2024 che, al netto di questo passo falso, resta comunque da incorniciare.

comunicato stampa

scroll to top