Il Consiglio comunale di Marsala presieduto da Enzo Sturiano, nella seduta di ieri pomeriggio, ha approvato due importanti atti deliberativi.
La riunione, in prosecuzione della precedente di martedì scorso quando era venuto meno il numero legale, ha visto l’approvazione degli atti deliberativi inerenti lo studio e la classificazione delle tipologie edilizie del Centro Storico e quello riguardante il documento con le osservazioni al piano paesaggistico – ambiti 2 e 3. Area della pianura costiera occidentale e presa d’atto delle osservazioni pervenute.
La prima delibera, dopo una brevissima discussione è stata esitata favorevolmente con 12 voti favorevoli e 2 astenuti. La seconda, quella sulle osservazioni al piano paesaggistico, ha avuto un iter più complesso ed è stata approvata a seguito anche di un emendamento. La votazione finale è stata di 10 voti favorevoli su 10 votanti. Nel corso del dibattito hanno preso la parola l’ingegnere Pier Benedetto Mezzapelle, il Presidente Sturiano, il vice Sindaco Giacomo Tumbarello nonché i consiglieri Vito Milazzo, Antonio Vinci, Pino Ferrantelli, Gabriele Di Pietra e Nicola Fici.
Nel corso dei lavori il consigliere Pino Ferrantelli ha posto l’accento su una problematica relativa all’erogazione di alcuni servizi sociali per i quali ha auspicato un intervento tecnico-amministrativo onde evitare la sospensione a causa della mancata approvazione del bilancio di previsione.
Il Consiglio dovrà essere riconvocato.
comunicato stampa