Un guasto originato dal furto parziale di cavi elettrici presso gli impianti del pozzo idrico San Nicola 2 sta provocando alcuni disagi nell’erogazione idrica della zona est della Città: via Castelvetrano alta e zone limitrofe.
Ignoti malviventi, nel tentativo di portare via i cavi sono riusciti ad asportarne solo alcuni di collegamento con il pozzo e portato via alcuni componenti dell’impianto elettrico, provocando in ogni caso lo stop agli impianti. Già oggi i tecnici stanno intervenendo per la risoluzione della problematica. Si prevede che entro domani sera il guasto verrà riparato e l’erogazione idrica potrà riprendere secondo la turnazione della zona (lunedì, martedì, venerdì).
Nel pozzo San Nicola 2, peraltro, era già stato programmato e verrà effettuato in queste ore anche un intervento di efficientamento degli impianti di pompaggio con il montaggio di una seconda elettropompa indipendente collegata ad un’autonoma tubazione e ad autonomi impianti elettrici in modo da consentire in futuro l’erogazione idrica dal pozzo anche in caso di guasti all’impianto principale.
Gli interventi per la posa di una seconda elettropompa indipendente con relativi tubazione ed impianto elettrico autonomi verranno realizzati dall’impresa O. B. EDIL PROJECT S.R.L di Mazara del Vallo, che ha offerto un ribasso del 26,40% sull’importo a base d’asta di circa 19mila euro.
Numeri utili. Si ricorda all’utenza che i numeri da contattare per segnalare eventuali disagi idrici sono i seguenti: 0923671521 – 3336192044 e 3336192060 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 14).
Per i pomeriggi feriali, dalle ore 14 alle ore 20, e per i festivi, dalle ore 8 alle ore 20, è possibile contattare il numero di reperibilità: 333 619 1988.
Si ricorda inoltre che sia per segnalazioni idriche che di altro genere è attiva la webapp: Segnalazionimazara
comunicato stampa