Close

Mazara, nominati i 153 scrutatori titolari di seggio elettorale

Per il referendum del 12 giugno sono 50 le sezioni

Alla presenza di alcuni cittadini intervenuti in adunanza pubblica, la Commissione elettorale comunale ha proceduto questa mattina alla nomina, tramite sorteggio causale elettronico, di 153 scrutatori titolari e 20 scrutatori supplenti per il referendum abrogativo del 12 giugno. Il sorteggio è stato fatto tra i 7480 iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale aggiornato del 2022.
 

Per quanto riguarda i 153 scrutatori di seggio elettorale per il referendum abrogativo del 12 giugno prossimo, ognuna delle 50 sezioni del Comune di Mazara del Vallo avrà tre scrutatori mentre le sezioni n. 6, 12 e 19 avranno quattro scrutatori ognuna, in quanto presso queste sezioni sono istituite anche delle sezioni volanti, rispettivamente presso: la Casa Terapeutica “Casa dei Giovani”, l’Ospedale civile “Abele Ajello” e la R.S.A. “Villa Letizia”.
 

La Commissione elettorale è stata oggi rappresentata dall’assessore Pietro D’Angelo (su delega del sindaco Quinci vista l’impossibilità a parteciparvi del vice sindaco Billardello) e dai consiglieri comunali Gioacchino Emmola, Pietro Marino e Massimo Giardina.
 

A sovrintendere alle operazioni di sorteggio elettronico causale con lo staff dell’Ufficio elettorale e Innovazione è stata la dipendente comunale Giusy Gabriele, responsabile dell’Ufficio elettorale comunale.
 

Oltre alla nomina tramite sorteggio dei 153 scrutatori titolari, sono stati sorteggiati anche 20 scrutatori supplenti per l’eventuale sostituzione degli scrutatori rinunciatari.
  Per quanto riguarda i presidenti dei seggi elettorali vengono designati dalla Corte d’Appello di Palermo. Ogni presidente di seggio sceglie un proprio segretario.

comunicato stampa

scroll to top