Close

Rifiuti, a Mazara niente servizio di raccolta rifiuti porta a porta nelle giornate festive della “Pasquetta” e della “Liberazione”

La raccolta dell'indifferenziata verrà effettuata eccezionalmente giovedì 21 aprile e giovedì 28 aprile




L’Ufficio Ambiente ricorda all’utenza che oltre alle giornate delle domeniche, lunedì 18 aprile (Pasquetta) e lunedì 25 aprile (Liberazione) non verrà effettuato servizio di raccolta differenziata rifiuti porta a porta in quanto festivi.
 

La raccolta porta a porta dell’indifferenziato, prevista da calendario per la sola giornata di lunedì e non effettuata nelle giornate festive di Pasquetta (18 aprile) e dell’anniversario della Liberazione (25 aprile) verrà recuperata eccezionalmente giovedì 21 aprile e giovedì 28 aprile. Mentre la raccolta dell’umido-organico, come da calendario, riprenderà regolarmente nei mercoledì successivi alle festività (mercoledì 20 aprile e mercoledì 27 aprile) unitamente alla raccolta del vetro.

Pertanto, si pregano gli utenti di non esporre i mastelli (umido e indifferenziato) nelle serate di domenica 17 e di domenica 24 aprile.

Per le prossime due settimane la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti sarà pertanto effettuata secondo il seguente calendario:
 
– martedì 19 aprile e martedì 26 aprile multimateriale;
– mercoledì 20 aprile e mercoledì 27 aprile: umido organico e vetro;
– giovedì 21 aprile e giovedì 28 aprile, eccezionalmente, indifferenziata secco residuale;   
-venerdì 22 aprile e venerdì 29 aprile: umido organico; 
-sabato 23 aprile e sabato 30 aprile: multimateriale. 
 
Da lunedì 2 maggio riprenderà il normale calendario di raccolta.

I mastelli vanno esposti dalla sera precedente all’alba della giornata di raccolta. 

comunicato stampa
 
 

scroll to top