Con determinazione del dirigente del settore economico-finanziario sono stati definiti i costi che saranno a carico dei contribuenti morosi che deriveranno dal recupero dell’evasione dei tributi comunali della TARI. La Giunta Municipale, con deliberazione n. 198 di ieri, ha preso atto della determinazione dirigenziale, approvandola e rendendola esecutiva.
Come noto, è stata esternalizzata l’attività per il recupero delle intere annualità pregresse 2016 e 2017 del tributo TARI, per importi superiori ad € 800,00 e per tutte le categorie e fasce di utenza (utenza domestica e non domestica).
I rimborsi dei costi fissi per l’attivazione e gestione del sistema corrispondono a:
-0,00 % dell’importo dovuto se il debitore effettuerà il pagamento ENTRO i primi 60 gg dalla notifica dell’atto di Accertamento Esecutivo o entro il termine per presentazione del ricorso avverso lo stesso.
-3,00 % se il debitore effettuerà il pagamento ENTRO i 60 gg dalla data di notifica dell’Ingiunzione Fiscale, oppure tra il 61° e il 120° gg dalla data di esecutività dell’Accertamento Esecutivo, fino ad un massimo di 300 euro
-6,00 % se il debitore effettuerà il pagamento DOPO i 60 gg dalla data di notifica dell’Ingiunzione Fiscale, oppure DOPO 121 giorni dalla data di esecutività dell’Accertamento Esecutivo, fino ad un massimo di 600 euro.
Gli ulteriori costi sia postali che relativi alle varie comunicazioni inerenti preavvisi e procedimenti anche con riferimento a visure immobiliari e mobiliari, a carico dei contribuenti morosi, sono indicati nelle tabelle allegate alla determinazione dirigenziale deliberazione di giunta.
Per la determinazione dirigenziale: CLICCA QUI
Per la deliberazione di Giunta, CLICCA QUI
comunicato stampa