Close

Taekwondo: 8 medaglie internazionali per il Team Angileri

Il Team Angileri è stata l'unica squadra della Sicilia Occidentale a competere in tutte le specialità e con ottimi risultati

Come ogni anno l’A.S.D. SCUOLA TAEKWONDO ANGILERI prende parte al torneo Internazionale Kim e Liù, svoltosi a Roma presso il foro italico dal 9 all’11 giugno, gara dedicata ai piccolissimi atleti che fa da cornice all’evento più atteso dell’anno, il Roma World Grand Prix dove i migliori combattenti al mondo si contendono punti per ottenere il Pass Olimpico. 

Al Kim e Liù giovani atleti compresi fra i 6 e gli 11 anni si sono sfidati in tre diverse specialità: forme, freestyle e combattimento.

Il Team Angileri è stata l’unica squadra della Sicilia Occidentale a competere in tutte le specialità e con ottimi risultati.

A salire sul gradino più alto del podio è stata Daria Pugliese che vince l’oro sia nella specialità forme sia nel freestyle, argento invece nel combattimento.

Il secondo più medagliato è stato Cristian Quinci che ottiene tre medaglie di bronzo sia nelle forme che nel freestyle e nel combattimento.

A seguire la medaglia d’argento nel combattimento di Martino Emmola che alla sua prima esperienza ha superato se stesso e le aspettative della squadra.

Bronzo ancora nel combattimento per Chiara Frazzetta, anche lei alla prima esperienza.

Ai piedi del podio si fermano invece Marco Frazzetta, Francesco Accardi, Marco Giacalone e Marta Vassallo.

Il quinto posto più amaro è quello di Elena Certa che dopo aver superato egregiamente eliminatorie e semifinali non trova il podio in finale per le forme, e la stessa sorte ha avuto nel freestyle e nel combattimento.

Il commento del DT Gabriele Angileri:

“Questa trasferta ci ha regalato gioie e soddisfazioni poiché sono arrivate molte medaglie e per coloro che non ci sono riusciti rimane la soddisfazione di aver avuto delle ottime prestazioni. L’evoluzione dei nostri atleti è evidente e costante e ciò ci fa ben sperare per il futuro. “

comunicato stampa

scroll to top